Smoked Ink Gin Gorfer

Smoked Ink Gin è una “bevanda spiritosa”, un compound gin, di solo ginepro, affumicato che sull’esperienza maturata dai Whisky scozzesi torbati o i Mezcal, che se correttamente dosati sono ottimi in questo senso, si propone come ottima e semplice base per smoked cocktail e foodpairing. Alla vista si presenta ambrato.

 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

  • Naso: emerge decisa la nota affumicata.
  • Palato: ginepro ed ancora, in maniera molto delicata, l’affumicato.

CONSIGLI E RICETTE

Sperimentare il foodpairing con questo nuovo gin è un vero divertimento dove un, quasi, scontato tagliere di salumi affumicati e cetriolini sott’aceto si contende il tavolo con finger food a base di “affettati di fiume” affumicati, cruditè di pesce, sushi italiano, tartine con burro chiarificato al gin affumicato che fanno da letto al salmone affumicato avvolto alla gelatina di liquore di liquirizia …nel mezzo come “un’ago della bilancia” uno shot di SMOKED INK GIN …da servirsi “freddo” come un vino bianco. Per i più audaci non resta che provare la versione spray – no gas da nebulizzare sulle ostriche, sulla carne alla brace e su ricche insalate a base di bacon.

L’idea è quella aumentare le combinazioni di sapori dei singoli piatti dando la possibilità al consumatore di creare propri personali “intrecci” sorseggiando qualche “lacrima” di SMOKED INK GIN insieme al cibo, tutto questo senza avere la pretesa di sostituire vino o birra.

 

BARTENDER COMMUNITY

Nei cocktail bar i drink affumicati non sono sicuramente una novità e sono stati ampiamente sperimentati tuttavia ottenere un’affumicatura gradevole non è del tutto scontato. Per questa ragione oggi nasce il SMOKED INK GIN, anche nella versione SPRAY –NO GAS.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

Liquore 40% Vol. – 70 cl

Ingredienti NON OGM – SENZA GLUTINE


VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’ACQUISTO?

 

Scheda Prodotto
Invio

icona_gorfer_contact